Il nostro responsabile per le relazioni commerciali internazionali è in trattativa avanzata per l’apertura di una Toasteria Italiana in un luogo magico. Chi conosce il Marocco, per vacanza o per lavoro, ne ricorda i mille colori, il profumo speziato e la meraviglia di una terra profondamente mediterranea. Toasteria Italiana ha un legame fortissimo con la cultura del mediterraneo. Alcuni sapori, l’uso di determinate spezie e la valorizzazione della frutta e della verdura come alimenti centrali di qualsiasi condivisione alimentare.

Casablanca dunque è la destinazione del nostro nuovo viaggio. Perla affacciata sull’Oceano Atlantico, con più di 4 milioni di abitanti. Città estremamente moderna nel suo profilo architettonico. Capitale economica del Marocco e sede di un porto di enormi dimensioni. Affacciata sul mare e sul mondo con la curiosità di una grande metropoli internazionale ma anche profondamente legata alla propria cultura.

Marocco Casablanca

In questo contesto ci pare che Toasteria Italiana, portando con sé il proprio bagaglio di eccellenza, italianità e rispetto per qualsiasi preferenza alimentare, possa interpretare anche a Casablanca un nuovo modo di fare ristorazione.

Facciamo il nostro migliore in bocca al lupo al nostro mandatario per il Marocco che non poteva scegliere partner migliore per questa avventura marocchina. In bocca al lupo perché – una volta trovato un imprenditore che abbia le energie per realizzare questo progetto – bisogna comprendere logiche e regolamenti locali, trovare un immobile che valorizzi la nostra offerta  e formare il personale secondo la nostra italianissima filosofia aziendale.