Felici, emozionati, orgogliosi.
Ci sentiamo così, nel leggere le righe che Silvia Vecchione ha deciso di dedicare a Toasteria Italiana tra le pagine del web-magazine Flawless Milano. Particolarmente orgogliosi quando leggiamo: […] È vero che il toast è un piatto semplice, ma spesso è proprio nella semplicità che si può trovare l’eccellenza. Basti pensare al concetto di Made in Italy: la nostra tradizione piace ed è celebrata in tutto il mondo per la propria innata semplicità, per la propria naturale eleganza e intrinseca ricercatezza. La bellezza italiana non è mai ostentata, in alcuna sua manifestazione: è solo lievemente percepita. Tale concetto è stato perfettamente colto da Toasteria Italiana, che lo esprime efficacemente nel proprio claim: “Eccellenza nella semplicità di un toast”. 

Schermata 2016-06-24 alle 09.49.18

Che lo spirito e i valori di tutto il nostro concept, siano stati così bene interpretati da un’amante del lifestyle e della bellezza di Milano come Silvia, ci riempie il cuore di entusiasmo. Quella milanese è una delle prime Toasterie nate: sede di tante prove, coraggiosi esperimenti e tanto duro lavoro. Difficile inizialmente far comprendere ed amare un concetto nuovo per il cliente milanese. Toasteria, parola che volevamo diventasse alternativa valida a caffetteria, pizzeria o pasticceria. E in poco più di due anni… Il Boom. Adesso nasce una toasteria dopo l’altra… Perché il toast piace, il toast è buono sempre, il toast è amato in tutto il mondo. Ma il Toast – e Flawless non poteva raccontarlo meglio – è in realtà il pretesto di parlare di Made in Italy e di alimentazione sana. Due parentesi di pane croccante, per degustare prodotti eccellenti italiani, semplici, non trattati chimicamente, stagionali, accostati con coraggio e semplicità.

Schermata 2016-06-24 alle 09.49.18

Fatevi un favore, e sfogliate le pagine di Flawless MilanoFOODNIGHTLIFESHOPPINGWELLNESSART&DESIGNHIDDEN CITYMAGAZINEEVENTI… Una guida attenta e personale, di quanto di più autentico Milano abbia da offrire. Milano è una città che ogni giorno smentisce luoghi comuni di grigiore e stile di vita frenetico. Ormai da anni stiamo parlando di uno dei centri culturali e creativi più vivaci d’Europa. E Flawless è proprio come Milano: magazine curioso, amante del lusso alla portata di tutti e della qualità, vivo.

flaw2

Nella dichiarazione d’intenti di Flawless Milano leggiamo… […] Flawless Milano è un progetto nato dal sogno di un gruppo di ragazzi, amici e compagni di università, oggi professionisti nei settori della moda, del lusso, della grande distribuzione e della finanza. Coscienti di vivere in un mondo in rapido mutamento, siamo immersi nell’era digitale e viviamo nella costante connessione. Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di strumenti di comunicazione, a volte cerchiamo solo la semplificazione. Una guida. Il nostro desiderio è, pertanto, quello di offrire un’interpretazione originale, per orientarsi in questa giungla di stimoli, eliminando la confusione, almeno per quanto riguarda lo stile di vita. Eccoci qui, dunque, per descrivere e raccontare delle esperienze che possano cambiare il modo di vivere e rapportarsi alla città. Ci focalizziamo solamente su quello che reputiamo speciale, dando importanza a competenza, qualità, personalità, innovazione, eleganza ed esclusività. […]

Due righe per ringraziare di cuore Silvia Vecchione e Flavia Arditi, a nome di tutta la squadra Toasteria Italiana. Dietro queste firme dell’universo stampa, si nascondono a volte instancabili esploratrici urbane, che in poche righe riescono a dare il senso di anni di lavoro.