Difficile prendersi cura del proprio organismo, quando sul mercato esiste una tale sovrabbondanza di offerta alimentare. Supermercati e ristoranti rendono spesso confuse e difficili le più banali scelte alimentari. Toasteria Italiana cerca di fare un po’ di chiarezza! Da una parte accogliendo a braccia aperte le richieste dei propri consumatori consapevoli, che pretendono di sapere sempre cosa viene loro servito. Ma sono i clienti meno informati ad avere più bisogno di noi. Chi oggi ha scelto Toasteria, rinunciando magari ad una pizza o un ricco hamburger, ha l’occasione di imparare a conoscere le motivazioni delle nostre scelte. Il nostro menu, pur rimanendo goloso e accattivante, ha la responsabilità di ridurre al minimo l’assunzione di zuccheri e grassi saturi dei propri clienti, ad ogni pasto.

healthy juice made of freshly juiced fruits and vegetables toasteria italiana

Una delle nostre battaglie più importanti è quella contro le cattive abitudini, che possono favorire l’insorgere di patologie cancerose. Si comincia eliminando tutte le cotture, gli ingredienti, gli abusi di preparazioni, dichiarati nemici del metabolismo umano. Ma non è ancora abbastanza. In natura, esiste una lista di semi e vegetali con comprovate qualità antiossidanti e anti-cancro! Non se ne parla mai, o comunque non abbastanza. La terra produce un’infinità di frutti che, senza necessità di raffinazione, sono armi anti-tumorali potentissime. È come se la natura avesse messo a nostra disposizione tutti gli strumenti per stare bene. Cominciamo a conoscerli, e proviamo ad arricchire la nostra dieta fin da oggi! Aglio, banane, carciofi, cipolla rossa e bianca, curcuma, limone, mandorle, melograno, menta, miele, mirtilli e more, noci, olio extravergine di oliva, pepe, peperoni, pomodori, rucola, soia, the verde, yogurt, vino rosso, arance, semi di zucca, melanzane, mele, pane integrale, pompelmo, prezzemolo, radicchio, zafferano. E ancora ananas, avocado, barbabietola, basilico, origano, sedano, sesamo! La lista è lunghissima e le ricette su cui facciamo ruotare questi ingredienti sono golose e un piacere per gli occhi: toast, centrifughe, smoothie e ricche insalate…

Pomegranate with Seeds

Complici in questa battaglia sono i nostri principali fornitori di bevande, rendendo semplice e piacevole l’assunzione di questi alimenti, nei momenti più disparati della giornata! Galvanina e DiFrutta su tutti, con i loro meravigliosi estratti di salute a base di té verde, melograno, limone, arancia, pesca, pera, albicocca. Non troverete sul mercato succhi o bevande con un contenuto di zuccheri così basso e un così alto contenuto di frutta vera.

testata_century_soft_01

Non è mai troppo presto per cominciare a prendersi cura del proprio organismo. Trovate oggi la forza di combattere questo male, in ogni piccolo gesto quotidiano. Pensate a quanti amici, affetti, conoscenti, hanno sofferto le pene di questa assurda malattia e decidete subito di cambiare direzione!