Christian e Marta amavano tanto viaggiare. Insieme ne hanno raccontate di belle, nel loro blogdiviaggi.com.
Avevano parlato di farlo insieme, attraversare tutta l’Italia a piedi! Un’avventura folle e straordinaria, per scoprire le bellezze di questo paese, camminando
Purtroppo la fibrosi cistica ha portato via Marta e, con lei, il piccolo Leonardo che portava in grembo. Questo è Christian che nel suo blog racconta #marta4kids, il suo viaggio più triste e più straordinario. L’Italia a piedi per raccogliere fondi per la ricerca.

Il viaggio si concluderà a Bassano del Grappa il 18 febbraio, dopo più di 4.600 km di cammino. Il suo arrivo è previsto verso le ore 12:00, al Paladue di Bassano del Grappa, che sarà aperto dalle ore 10:00 per preparare la sua accoglienza. Vi aspettiamo numerosi!

IMG_4530-570x428

[…] Sono partito da Bassano del Grappa il 2 Aprile 2016 data nella quale sarebbe dovuto nascere il mio piccolo Leonardo.
Ho deciso di girare l’Italia a piedi, da Nord a Sud, per far conoscere bellezze italiane spesso poco note, così come malattie tanto rare quanto gravi per le quali neppure il governo riesce a finanziare abbastanza la ricerca per trovarne la cura. Questa mia bella “camminatina” avrà una durata di circa un anno, nel quale giornalmente posterò in questo blog: blogdiviaggi.com i diari di viaggio con consigli ed indicazioni sui luoghi che riterrò interessanti. Con foto e racconti vorrei dare la possibilità a tutti, anche a coloro impossibilitati nel farlo di persona, di poter vedere attraverso i miei occhi e virtualmente anche con quelli di Marta e Leonardo, tutte le meraviglie che per strada incontrerò. Settimanalmente raggiungerò gli ammalati e gli ospedali che trattano questa grave malattia (che affligge un bambino su 2500), con il fine di sensibilizzare la donazione. Ho scelto questa patologia perché si manifesta già dai primi mesi di vita dell’ammalato e la sofferenza dei nostri piccoli angioletti deve per lo meno alleviarsi. Seguitemi nel mio viaggio, fate conoscere questo progetto, aiutatemi. L’Italia è piena di cuori buoni e sono sicuro che potrò sempre contare su di voi. Ho deciso di donare il ricavato di questo mio viaggio di beneficenza alla ricerca sulla Fibrosi Cistica e agli ammalati che ne avranno bisogno. […]

Christian-Cappello-e-il-progetto-Marta4kids-per-continuare-a-vivere-e-sperare

Il cammino di Christian è quasi terminato. Condividiamo con voi le sue ultime tappe, nel caso voleste raggiungerlo, anche per brevi tratti.

Christian è straordinario, vi farà sentire speciali e parte di qualcosa di grande. Camminare non è mai stato così speciale.

mercoledì 8 febbraio 2017 (17km) Citta’ Della Speranza / Padova Dolo /Venezia
giovedì 9 febbraio 2017 (10km) Dolo / Venezia Mirano / Venezia
venerdì 10 febbraio 2017 (19km) Mirano / Venezia Mogliano Veneto / Treviso
sabato 11 febbraio 2017 (11km) Mogliano Veneto / Treviso Casale Sul Sile / Treviso
domenica 12 febbraio 2017 (12km) Casale Sul Sile / Treviso OSPEDALE CA’ FONCELLO / TREVISO
mercoledì 15 febbraio 2017 (14km) Ospedale Cà Foncello / Treviso Istrana / Treviso
giovedì 16 febbraio 2017 (15km) Istrana / Treviso Castelfranco Veneto / Treviso
venerdì 17 febbraio 2017 (18km) Castelfranco Veneto / Treviso Rosà / Vicenza
sabato 18 febbraio 2017 (6km) Rosà / Vicenza Via Colombare Bassano / Vicenza

Per le donazioni Christian ha fondato una ONLUS: #MARTA4KIDS per l’appunto.

Per chi volesse donare questo è l’Iban

Intestatario: MARTA4KIDS ONLUS
IBAN: IT48X0200860260000104117188

Per contattare l’associazione: info (at) marta4kids.com

IMG_3834