CHI SIAMO - TOASTERIA ITALIANA

IL TOAST GOURMET

ECCELLENZA ITALIANA IN FORMATO TOAST GOURMET.

Come è nato il primo brand di toasterie in Italia? Una sera del 2013 il bambino Pietromarco, assaggiando lo speciale toast preparato a casa da papà Mariano, commenta l'assaggio con una frase tanto semplice quanto vincente: <<Papà, dovresti proprio aprire una toasteria!>>. È nato così, dall'intuito semplice di un bambino, il termine che successivamente ha definito i locali specializzati in preparazione di toast: le toasterie. La prima Toasteria Italiana è stata aperta a Peschiera del Garda (VR) oltre 10 anni fa e ha creato un nuovo standard in ambito smart food con il "toast gourmet", accostando l'eccellenza di prodotti italiani regionali ad uno speciale pane delizioso e croccante e ad una cottura perfetta. Nel 2018 Toasteria Italiana ha vinto il premio Retail Award Italy (ex Foodservice Award) promosso da Retail&Food e Ristorando come miglior progetto Smart Food in Italia.

I NOSTRI NUMERI

Oltre 20

Punti vendita in Italia e in arrivo in Europa.

Più di 100

Ricette originali regionali create con i migliori prodotti del territorio.

100 mq

Di accoglienza minimi in ogni locale.

60 giorni

Per aprire una toasteria italiana nella tua città.


IL TEAM

Il team Toasteria Italiana è guidato da Mariano Triumfo, ideatore e amministratore delegato dell'azienda, e da Donatella Abeltino, responsabile della formazione. Entrambi provenienti dal mondo del franchise e della ristorazione, nel 2012 hanno coniato per primi in Italia il termine "toasteria" creando il format Toasteria Italiana.

Mariano e Donatella hanno studiato e selezionato un dettagliato gruppo di prodotti, a partire dallo speciale pane della toasteria, che valorizzano le tipicità alimentari delle zone d'Italia che vengono rappresentate dalle ricette dei toast gourmet di Toasteria Italiana. Ogni toast infatti esprime la vocazione biologica del format, con pane, salumi, formaggi, verdure freschissime di stagione, diventando protagonista e portavoce di un'alimentazione sana, equilibrata e totalmente mediterranea.

Il design ed il carattere degli arredi di Toasteria Italiana è affidato all'archi-star internazionale architetto Marco Lucchi, che è stato in grado fin dalle prime aperture di posizionare Toasteria Italiana come competitor accanto ai grandi brand della ristorazione.